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ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA

 

Cod Mepa 1010

Configurazione 1 Archivio, 2 utenze e 2 Definizioni Documentali (piccoli Enti fino a 3.000 abitanti)
Spese formazione iniziale                                                      euro         800,00
Spesa assistenza annua                                                                        1.000,00
Spazio disponibile 100 Gb annuo                                                        1.300,00
tot. esclusa IVA                                                                                      3.100,00
Costo complessivo dal II° anno e successivi                                     2.200,00

 

Cod Mepa 1011

Configurazione 5 Archivi, 10 utenze e 5 Definizioni Documentali (Enti Medi da 3.001 a 10.000 abitanti)
Spese formazione iniziale                                                                euro 1.300,00
Spesa assistenza annua                                                                           1.200,00
Spazio disponibile 500 Gb annuo                                                            2.500,00
tot. esclusa IVA                                                                                          5.000,00
costo complessivo dal II° anno e successivi                                         4.400,00

 

Cod Mepa 1012

Configurazione 5 Archivi, 10 utenze e 5 Definizioni Documentali (Enti Grandi da 10.001 a 100.000 abitanti)
Spese formazione iniziale                                                                euro 1.800,00
Spesa assistenza annua                                                                            2.100,00
Spazio disponibile 1 Tb annuo                                                                 6.500,00
tot. esclusa IVA ”                                                                                      10.400,00
costo complessivo dal II° anno e successivi                                          7.500,00

 

+ 1 Utenza aggiuntiva costo annuo                                                          euro 20,00
+ 1 Definizione aggiuntiva documentale una tantum                                        50,00
+ 1 Tb annuo aggiuntivo                                                                                   6.500,00
Il servizio di conservazione digitale offerto è a norma, ed è conforme alle disposizioni normative ed agli standardtecnici contenuti dal DPCM del 3 dicembre 2013, che assicura la conservazione di documenti e fascicoli informatici, inclusi i metadati associati, garantendo al tempo stesso i requisiti di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità, reperibilità e conservazione nel tempo.

 

Le Pubbliche Amministrazioni dovranno aver individuato un sistema di conservazione sostitutiva dei documenti informatici e demamministrativi, dei fascicoli informatici e delle aggregazioni documentali con i metadati ad essi associati, per la conservazione sostitutiva.
É necessario stabilire dei percorsi e programmare e redatto il manuale di attraverso dei piani che riformulino l'intero  processo del work flow della gestione documentale, all'interno della P.A., per facilitare il processo di dematerializzazione e successiva archiviazione della documentazione prodotta esclusivamente in formato digitale. È importante stabilire a monte la produzione dei formati e lettronici con specifiche e caratteristiche di accessibilità, apertura nel tempo, sicurezza, portabilità e diffusione che consentano l'inalterabilità nel tempo per l'archiviazione sostitutiva, in line con le previsione dell'all. 2 del DPCM 03/12/2013 e DPCM 13/11/2014.
Archiviazione Sostitutiva a norma partner azienda certificata AgID
Le PA dovranno individuare un sistema di conservazione sostitutiva dei documenti informatici e amministrativi, dei fascicoli informatici e delle aggregazioni documentali con i metadati ad essi associati, e redatto il manuale di conservazione.
Risolvopc  è partner di azienda certificata dall'AgId per l'archiviazione sostitutiva a norma di tutta la documentazione in formato elettronico
Risolvo P.C. Soluzioni per la P.A.  garantisce la conservazione a norma di qualsiasi tipo di documento informatico in linea con la normativa vigente, ovvero il DPCM 3 dicembre 2013, assicurandone le caratteristiche di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità.    dem4
la dematerializzazione riguarda la formazione di documenti rilevanti sotto il profilo giuridico, si realizza senza altro supporto che quello informatico e/o telematico per l'acquisizione degli elementi costitutivi, l'elaborazione, l'archiviazione, il trasporto e la conservazione, con pieno valore tra le parti e verso i terzi. 
Il risultato è una stringa  digitale con i relativi allegati che soddisfa i requisiti tecnici e legali previsti per ciascun tipo di documento elettronico nominato (per esempio, la "fattura elettronica, determine, posta certificata deliberazione ecc." o, in termini più estesi, le convenzioni stabilite dalla comunità nella quale il documento assume pieno valore a tutti gli effetti.
 
 
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